To have and to hold

Non sono capace di vincere tutto, anche se bisognerebbe, non so bene secondo chi, ma bisognerebbe. Mantenersi appena al di sopra dell’orlo di tolleranza, ma anche mantenersi e basta.

Ho bisogno di una zona, un’area circoscritta di fallimento e in questo caso, in questo momento è la mia situazione di lavoro. Penso di volerlo, di volerlo apposta. Trovarmi in un lavoro che non mi piace, con gente che mi piace poco, e l’ambiguità di presentarmi come non sono, o come ero. O impersonifico la transizione, non c’è situazione in cui è più evidente questa trasformazione. Non c’è passing, non c’è scelta, mi trovo in uno stato di strana esposizione. I cambiamenti si notano ma nessuno dice niente o forse sono io brav* a dissimulare.

Cosa sto cercando di comunicare? Forse aspetto che siano gli altri a fare il primo passo? C’è anche una sorta di orgoglio nel rivendicare un cambiamento non esplicitato.

Non è una scelta consapevole. Però adesso mi è chiara. Ed è comunque una zona di fallimento, in cui la mia volontà è quella di stare a disagio. Lo sospettavo, ma non aveva un nome.

Se dovessi risolvere la situazione ne troverò comunque un’altra e il mio stomaco mi ringrazierà.

2 thoughts on “To have and to hold

  1. Quando mi trovo in situazioni simili, penso sempre che nel mondo invisibile del non-detto sia invece già stato detto tutto. C’è solo un “lost in translation” tra questa dimensione e quella reale, dove la traduzione è penalizzata non tanto dalla poca corrispondenza tra termini ma dal continuo chiacchiericcio che facciamo noi da questa parte. Il chiacchiericcio tipico di chi parla e non ascolta.
    In bocca al lupo, sono sicuro che ne uscirai 😉

Rispondi

